La doccia è diventato un vero e proprio oggetti di design, arricchito di tante e diverse funzioni, studiate per rendere sempre più piacevole l’appuntamento con la freschezza e il relax. Segui questa guida e troverai tanti utili consigli per scegliere la doccia più adatta alle proprie esigenze.
Ottima e più usuale è la scelta di sistemare la doccia in un angolo,, ma ci sono altre soluzioni. Ad esempio puoi ricavare la cabina doccia anche su tre lati, lungo le pareti della stanza, oppure in una nicchia, andando a chiudere solo un lato. Mi raccomando calcola bene le dimensioni che hai a disposizione.
Scegli il verso di apertura, l’anta scorrevole o a soffietto è da privilegiare quando lo spazio interno della cabina è esiguo. L’anta apribile verso l’esterno è adatta per ambienti grandi, mentre quella che si apre verso l’interno è perfetta se lo spazio esterno è ridotto. Un’ottima soluzione che potresti scegliere è il box doccia tondeggiante che, con un ingombro contenuto, offre un interno spazioso.
Le ultime novità del mercato offrono una varietà non indifferente di soluzioni che puoi adottare in conformità alle tue esigenze. Dalla “colour therapy”, unisce la freschezza dell’acqua ai poteri curativi della luce. Oppure lo stile ecocompatibile con docce a risparmio idrico, che simulano la nebbiolina del monsone tropicale e consentono di prolungare il piacere sotto la doccia, utilizzando meno acqua.