A volte, anche la cosa più semplice da fare può rivelarsi per certi versi “difficoltosa”, soprattutto quando le vostre aspettative sono le migliori.
Tutti noi conosciamo i beneamati e gustosi pop corn, e molti di voi sono dei veri e propri appassionati di questo famosissimo “spezza-fame”.
Conosciamo anche i pop corn da preparare in casa, ma a volte, non riescono esattamente come quelli che compriamo al cinema, specialmente se non abbiamo a disposizione una macchina per pop corn.
Ecco qualche breve consiglio: prendete una pentola abbastanza capiente con corrispettivo coperchio (meglio se di vetro).
Versate un filino di olio d’oliva e lasciate scaldare per pochissimi secondi. Prendete un pugno scarso (importantissimo!) di pop corn e versateli in pentola.
Il fuoco dovrà essere a fiamma moderata. Una volta versato il pugno di pop corn, scuotete la pentola in modo che si sporchino di olio.
Chiudete immediatamente il coperchio e aspettate solo un minuto. Comincerete a sentire scoppiettare (tenete la fiamma sempre bassa!).
Non cedete alla tentazione di vedere cosa succede ed aprite il coperchio altrimenti cominceranno a scoppiettarvi contro rischiando di bruciarvi.
Potete però, scuotere di tanto in tanto la pentola in modo che i pop corn alla base non si brucino. Non appena sentite scoppiettare di meno, togliete la pentola dal fuoco.
Non aprite il coperchio sino a che non sentirete scoppiettare più. A questo punto, potete salare e gustare ancora caldi.
Se volete maggiore abbondanza, seguite sempre lo stesso metodo ma non tentate di metterne più di un pugno scarso per volta.
Roberto Granda è un appassionato di tecnologia e di tutto ciò che riguarda il mondo del fai da te e dei lavori domestici. Sul suo sito web, pubblica guide e tutorial su questi argomenti, con l'obiettivo di condividere la sua conoscenza con il maggior numero possibile di persone.