La cura delle mani è molto importante e come tutte noi sappiamo sono il nostro biglietto da visita.
In questa guida vorrei parlarvi del tanto chiacchierato smalto semipermanente.
Lo smalto semipermanente non è altro che uno smalto che va asciugato in una lampada UV che mantiene la manicure perfetta per 15-20 giorni. Non è aggressivo per le unghie e quindi non le rovina e non si indeboliscono.
Cosa occorre per applicare lo smalto semipermanente
una lampada UV 36 W;
un buffer o mattoncino bianco;
un rimuovi pellicine;
un solvente o acetone;
uno smalto semipermanente base;
uno smalto colorato;
olio per cuticole.
Per prima cosa puliamo l’unghia con il mattoncino bianco e rimuoviamo le pellicine in eccesso.
Poi applichiamo uno strato sottile di smalto semipermanente trasparente come base e facciamo catalizzare in lampada. Applichiamo lo smalto colorato da noi scelto e catalizziamo di nuovo in lampada.
A nostra scelta possiamo fare anche una seconda mano di colore e poi alla fine fissare tutto con il semipermanente trasparente e catalizzare in lampada.
Sgrassiamo l’unghia con il cleanser e spalmiamo dell’olio sulle cuticole.
Come procedere per rimuovere lo smalto semipermanente
Prendiamo l’acetone che utilizziamo per rimuovere lo smalto, versiamolo su un dischetto di cotone, avvolgiamo il dischetto intorno all’unghia e fasciamo il tutto con della carta stagnola.
Lasciamo in posa per dieci minuti circa. Lo smalto, essendo ammorbidito, verrà facilmente via aiutandoci con un bastoncino di legno.
Ecco qui un procedimento super rapido per avere sempre delle unghie curate, belle e che durano molto di più che con un semplice smalto.
Roberto Granda è un appassionato di tecnologia e di tutto ciò che riguarda il mondo del fai da te e dei lavori domestici. Sul suo sito web, pubblica guide e tutorial su questi argomenti, con l'obiettivo di condividere la sua conoscenza con il maggior numero possibile di persone.