Non sempre si dispone del tempo necessario per andare al supermercato a comprare gli ingredienti sani e poi cucinare in casa la pietanza desiderata; spesso capita di non avere materialmente le ore libere per fare tutto questo. Certo, in un mondo perfetto si dovrebbe dedicare alla buona alimentazione uno spazio importante nella propria giornata. In ogni caso, non è detto che non avere tempo debba per forza significare mangiare male. Vi proponiamo alcuni consigli utili ad ottimizzare i tempi e a mangiare bene, pur nel trantran del quotidiano.
Indice
Se mangiate fuori, non cercate la perfezione
Se siete costretti a mangiare fuori, non cercate a tutti i costi la perfezione, poiché il rischio è di non trovarla e di sentirsi quindi costretti a saltare il pasto. Piuttosto cercate l’alternativa più adeguata alle vostre esigenze, anche se non è il massimo e se non rispecchia al 100% ciò che avreste desiderato mangiare.
Ricorrete al sevizio a domicilio
Dopo aver fatto una piccola cernita tra i locali disponibili e migliori nel vostro circondario, nel caso in cui dobbiate ad esempio pranzare in ufficio non esitate a utilizzare il servizio a domicilio. Vi fornirà un pasto genuino, sano, caldo.
Preparate i pasti la domenica
La domenica è un giorno che può essere impiegato per preparare a casa i pranzi da consumare durante la settimana. Questa soluzione vi farà risparmiare tempo; anche il vostro portafoglio ringrazierà, perché potrete evitare di spendere più soldi nell’acquisto di cibo pronto fuori casa. Utilizzando uno strumento come lo scaldavivande elettrico, è poi possibile portare i pasti preparati anche al lavoro e scaldarli velocemente.
Errare è normale
Non preoccupatevi eccessivamente se un pranzo non è stato sano, se per una volta durante la settimana vi siete concessi un panino del fast food. Non sarà quello a rovinare la vostra dieta sana, come del resto un solo pasto sano in una settimana non potrà compensare tutti gli altri pieni di grassi o di cibo scadente.
Roberto Granda è un appassionato di tecnologia e di tutto ciò che riguarda il mondo del fai da te e dei lavori domestici. Sul suo sito web, pubblica guide e tutorial su questi argomenti, con l'obiettivo di condividere la sua conoscenza con il maggior numero possibile di persone.