Come Ordinare i Cassetti con la Biancheria Intima

Avere cassetti ampi e capienti non significa necessariamente riuscire ad organizzare gli spazi e a mantenere l’ordine, specie quando si parla di una cosa di uso cosi quotidiano come la biancheria intima. Ma un metodo per riordinare il cassetto e mantenerlo a lungo ordinato esiste! Basta seguire dei semplici ma essenziali accorgimenti.

Occorrente

Divisori per cassetti come o in alternativa scatole da scarpe, anche di dimensioni diverse

Procedimento

Disporre nei cassetti i divisori o in alternativa delle scatole da scarpe. Io utilizzo i divisori ikea pagati poco piu’ di 10 euro per la mia biancheria intima e delle scatole da scarpe per quella di mia figlia. Questo perchè tutto dipende non solo dall’ampiezza del cassetto, ma anche dalla sua altezza. Misuratela prima di andare a comprare i divisori!
Cercate di incastrare i divisori in modo da non lasciare spazi inutilizzati; se utilizzate divisori rigidi la cosa sarà piu’ immediata, ma come scrivevo prima, fate attenzione alla misura.

Dividere la biancheria prima per categoria (calzini, reggiseni, slip) e poi sommariamente per colore (bianchi, neri, colorati, ma anche scuri chiari), a seconda dei vostri colori predominanti, ma sempre tenendo conto degli spazi che avete a disposizione. Approfittate di questa operazione per buttare tutto cioè che risulta vecchio, scucito o che non indossate più.

Ora é il momento di “riempire” i cassetti mantenendo l’ordine dato in precedenza. Cercare di utilizzare una parte di cassetto per slip e reggiseni e l’altra per i calzini o calze. Ovviamente maggiore sarà lo spazio a disposizione, maggiore sarà la suddivisione che potrete fare.
Ora l’ordine è raggiunto, ma per evitare che sia tutto nuovamente in disordine entro breve tempo, ricordarsi che una volta lavata la biancheria va riposta mantenendo lo stesso ordine.

Roberto Granda è un appassionato di tecnologia e di tutto ciò che riguarda il mondo del fai da te e dei lavori domestici. Sul suo sito web, pubblica guide e tutorial su questi argomenti, con l'obiettivo di condividere la sua conoscenza con il maggior numero possibile di persone.